|
Red
17 novembre 2010
“Lo Sidadu”, conferenza e teatro
Si comincia venerdì alle ore 18,30 con la conferenza sul teatro in algherese e sulla figura di Gavino Ballero. Alle ore 21, la rappresentazione teatrale in lingua algherese “Lo Sidadu”

ALGHERO - Si comunica che venerdi 19 e sabato 20 Novembre, con inizio alle ore 21,00 si terrà al Teatro Civico la rappresentazione teatrale in lingua algherese “Lo Sidadu”, scritta da Gavino Ballero e messa in scena dalla Compagnia teatrale “El Telò. La regia è affidata a Vito Loi e Nanni Branca, con la direzione musicale del maestro Raimondo Dore.
La commedia, ambientata nel fine ‘800, narra la vicenda di un tesoro sepolto sotto la sinagoga degli ebrei, diventata Chiesa di S.Croce, alla cui ricerca partecipano un gruppo di figure caratteristiche algheresi guidato dal canonico della Cattedrale. La commedia, dai toni ironici e burleschi, avrà un finale imprevisto. I biglietti possono essere acquistati presso la sede dell’Obra Cultural sita in via Arduino 46, dalle ore 17,30 alle ore 20, e prima degli spettacoli, al botteghino del Teatro.
Giovedi 18 novembre con inizio alle ore 18,30 presso la sede dell’Obra Cultural si terrà inoltre una apposita conferenza sul teatro in algherese e sulla figura di Gavino Ballero, che avrà come relatori Carlo Sechi, Pino Tilloca e Vito Loi.
|