Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaOpere › Una nuova rotatoria per Cala Reale
S.A. 18 novembre 2010
Una nuova rotatoria per Cala Reale
I lavori sono iniziati nei giorni scorsi e dureranno 120 giorni. Avranno un costo di poco inferiore ai 169mila euro
Una nuova rotatoria per Cala Reale

STINTINO - Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori per la realizzazione della rotatoria all’incrocio per Tanca Manna all’altezza dell’albergo Cala Reale. Si tratta dell’ultima delle tre rotatorie che il Comune costiero ha realizzato attraverso il co-finanziamento da parte della Regione Sardegna.

La nuova rotatoria era particolarmente attesa in considerazione del fatto che quel tratto di strada risulta abbastanza pericoloso e, soprattutto nel periodo estivo, altamente trafficato. Si trova sulla strada per la spiaggia della Pelosa, in prossimità di una curva con scarsa visibilità, dove un incrocio a raso consente di svoltare per la zona di Tanca Manna e arrivare al nuovo porto di “Marina di Stintino”.

La gara per l’aggiudicazione dei lavori si è conclusa a maggio scorso e
l’amministrazione in accordo con la ditta vincitrice, Alfieri di Salerno, ha deciso di far iniziare i lavori dopo l’estate, per evitare disagi ai turisti nel periodo di maggior affluenza. I lavori, che avranno un costo di poco inferiore ai 169mila euro, dovranno essere consegnate entro quattro mesi.

«Le opere consentiranno di eliminare una curva piuttosto pericolosa – afferma l’assessore ai Lavori pubblici Angelo Schiaffino – in un incrocio nel quale sono stati registrati alcuni incidenti soprattutto nella svolta a sinistra da Tanca Manna per il centro e la strada provinciale. Inoltre la rotatoria tornerà utile a medio termine anche in considerazione della crescita che sta facendo registrare l’area portuale, una crescita che riguarda la capienza dei posti barca ma anche un incremento del traffico verso l’Asinara che parte proprio dal porto di Tanca Manna». Anche per questa rotatoria è prevista l’allestimento, la cura del verde e la segnaletica verticale oltre che le opere di illuminazione.

Nella foto: la rotatoria in fase di realizzazione
9/1/2026
Da via Columbano all´ex Cotonificio, ai campi di calcio e baseball, alla riqualificazione di Sant´Agostino, pronti a partire ad Alghero i cantieri con un impegno economico da oltre 11 milioni di euro



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)