Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaInquinamento › Fiume di liquami dal Mariotti
G.V. 29 novembre 2010
Fiume di liquami dal Mariotti
Terzo intoppo in poco più di due settimane nell´ex depuratorare, oggi stazione di pompaggio, del Mariotti ad Alghero
Fiume di liquami dal Mariotti

ALGHERO - Terzo intoppo in poco più di due settimane nell'ex depuratorare, oggi stazione di pompaggio, del Mariotti ad Alghero. Dalla tarda serata di domenica, infatti, un fiume di liquami ha inondato tutte le vie adiacenti all'impianto, fino a scorrere lungo via Degli Orti e raggiungere il Lungomare. Una situazione davvero imbarazzante per chi abita nel popolare quartiere, invaso da miasmi e fetore.

Solo lunedì scorso era stato un fulmine a mandare in tilt l'alta tensione e bloccare la centralina che governa l'impianto di depurazione, ma qualche giorno prima lo stesso problema si era verificato per via delle abbondanti precipitazioni. Insomma, un grave disservizio per una città che negli ultimi anni ha investito enormi somme per ammodernare il sistema idrico-fognario, e che in più occasioni si è sentita ripetere i successi nella realizzazione di opere che, evidentemente, ancora non portano i benefici ipotizzati.

Come giustificare altrimenti i continui sversamenti di liquami dai tombini di molti quartieri cittadini, le sempre frequenti immagini di escrementi sul litorale spiaggiato, le feci sui Bastioni, e i poderosi intasamenti fognari in coincidenza con via Cavour, nel cuore della città.

Nella foto: i liquami rilasciati dal Mariotti durante una rottura dell'impianto



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)