Red
15 dicembre 2010
Mercatino Prodotti Biologici a Sassari
Sabato 18 dicembre in Via Manno (fronte Istituto Magistrale), nel tratto da Via Regina Margherita a Viale Mancini dalle ore 9 alle 14

SASSARI - Sabato 18 dicembre 2010 il Mercatino Prodotti Biologici di Sassari giunto ormai alla sua III giornata rinnova l’invito a tutti i consumatori che vogliano avvicinarsi all’Agricoltura Biologica. L’appuntamento è sempre in Via Manno (fronte Istituto Magistrale), nel tratto da Via Regina Margherita a Viale Mancini dalle ore 09.00 alle 14.00
Il mercatino, proposto dall’Aiab Sardegna in partenariato con l’Associazione BioSardinia, è stato accordato con ordinanza sindacale ed è patrocinato dal Comune di Sassari. Al momento la cadenza è mensile e si ripete ogni ultimo sabato del mese ma non si esclude di intensificare gli appuntamenti con l’arrivo del bel tempo e il conseguente aumento delle produzioni delle aziende.
Torneranno in piazza i formaggi di Pattada di Funtana Cana, l’ortofrutta fresca di Orosei di Farm Su Portu, Madre Natura con bevande, biscotti e prodotti da forno, Calavrina con i formaggi di Bitti, e ancora, NaturaBio con l’ortofrutta fresca di Alghero, L’altrabottega con biscotti bevande, prodotti da forno e dell’equo e solidale, il miele prodotto dall’Apicoltura Liune di Norbello e la maglieria e i tessuti bio ecologici del laboratorio artigiano di Esteritta di Nuoro, i formaggi di Ozieri del minicaseificio Sapori di Monte Zuighe, e da Castelsardo il mirto di Mario Tirotto e l’olio biologico di Giuseppe Brozzu.
Anche in questa occasione sarà possibile degustare le produzioni biologiche locali, incontrare i produttori per ricevere informazioni sulle caratteristiche degli alimenti e sul metodo produttivo, e ricevere materiale informativo sull’agricoltura biologica. In particolare nel punto informativo appositamente allestito da Aiab saranno rilasciate informazioni sulla filiera corta, i GAS e le due piattaforme che, a breve, saranno operative sempre nell’ambito del Progetto LoginBio.
|