S.A.
20 dicembre 2010
Associazione Primavera, regalo a km 0
Oggetti di decoupage, formaggi, piante, miele: ogni genere di prodotto realizzato nelle tre comunità terapeutiche del territorio. L´esposizione è nel Chiostro di San Francesco

ALGHERO - Non è Natale ad Alghero senza il Mercato allestito al Chiostro di San Francesco dall'Associazione Primavera. L'esposizione apre i battenti questo pomeriggio (sabato) ed è visitabile mattina e sera, sino a mercoledì 22 dicembre. L'Associazione che da anni si occupa del recupero dei tossicodipendenti con tre comunità nel territorio, si autofinanzia con l'appuntamento consueto degli acquisti natalizi.
Oggetti di decoupage, formaggi, piante, miele: ogni genere di prodotto realizzato nelle strutture che sono il miglior regalo "solidale" e a Km 0. L'iniziativa è organizzata in collaborazione con "Fihavanana, Amici del Madagascar" allo scopo di raccogliere fondi per finanziare i progetti della Onlus.
Nata nel 1991, l'associazione si dedica da oltre 20 anni alla realizzazione di progetti di sviluppo nel paese africano, con azioni e programmi a favore dei bambini, delle emergenze umanitarie e dei giovani. Le adozioni per il sostegno scolastico a distanza; l'assistenza ad un ambulatorio e orfanotrofio sul posto; la costruzione di pozzi; l'organizzazione di pollai e piccoli allevamenti di bestiame: sono le attività che Fihavanana porta avanti per realizzare programmi di educazione, autosussitenza e scolarizzazione tra la popolazione.
|