|
S.A.
22 gennaio 2011
L´isola innevata: disagi sulla 131
Temperature al di sotto dello zero in molte località, abbondanti precipitazioni in particolare nel Nord e centro, e nevicate anche a bassa quota. Nuoro coperta di neve. Spargi sale e spazzaneve in azione

NUORO - Come annunciato dai meteorologi, la morsa del freddo che sta attanagliando l'isola, non accenna a diminuire. Temperature al di sotto dello zero in molte località, abbondanti precipitazioni in particolare nel Nord e centro.
Nevicate anche a bassa quota già dalla giornata di venerdì, a Villanova e Ittiri, e il Nuorese completamente innevato. Una coltre bianca ha sommerso i centri di montagna da Tonara ad Aritzo, da Fonni e Bitti, e Nuoro città. Qualche disagio nelle strade, soprattutto sulla Statale 131. All'altezza dell'altopiano di Campeda la circolazione è stata interdetta ai mezzi pesanti e si può guidare solo con le catene.
E' stato chiuso provvisoriamente il tratto della Strada statale 392 "del Lago del Coghinas", in provincia di Olbia-Tempio, dal km 9 al km 22. Intanto prosegue l'azione congiunta dell'Anas e della Polizia stradale con i mezzi spazzaneve e spargi sale per le zone più a rischio. Sempre l'Anas invita gli automobilisti ad utilizzare le catene o i pneumatici da neve e di rivolgersi per informazioni al numero unico "Pronto Anas" 841.148.
|