|
S.A.
15 febbraio 2011
Il cinema francese ad Alta Fedeltà
Questa settimana prosegue il cartellone di “Alta Fedeltà”, la rassegna di cinema d’autore proposta in lingua originale. Sul grande schermo il francese “Potiche”, commedia di François Ozon con Catherine Deneuve

SASSARI - Questa settimana prosegue il cartellone di “Alta Fedeltà”, la rassegna di cinema d’autore proposta in lingua originale con i sottotitoli in italiano al Cinema Quattro Colonne. L'organizzatrice della manifestazione Giorgia Guarino con la collaborazione del Nuovo Circolo del Cinema di Sassari, presenta il francese “Potiche”, commedia di François Ozon con Catherine Deneuve, Gérard Depardieu, Fabrice Luchini e Karin Viard.
Suzanne è la moglie bella e annoiata di Robert Pujol, ricco e dispotico imprenditore che la tratta come un trofeo da mostrare. Stanchi delle sue maniere brutali, gli operai scioperano e sequestrano Pujol, che viene liberato proprio grazie all’intercessione di Suzanne. Robert ha un malore e la sua mogliettina-trofeo si trova a dover prendere in mano le redini dell'azienda, dimostrando grandi capacità imprenditoriali, tanto da far la pace con gli operai e rilanciare alla grande l’attività dell’impresa. Fino all’inevitabile e destabilizzante rientro di Robert in azienda: ma arginare la frizzante Suzanne sarà ormai impossibile.
L’appuntamento è mercoledì 16 febbraio alle ore 18,30, 20,30 e 22,30. Il costo del biglietto intero è di 5,00 euro (ridotto over 60 e studenti universitari 4,00 euro, ridotto soci del nuovo circolo del cinema 3,00 euro). È anche possibile acquistare un abbonamento per quattro serate a soli 14,00 euro.
|