Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloTelevisione › Liana Orfei intervistata da Nicola Nieddu
S.A. 3 marzo 2011
Liana Orfei intervistata da Nicola Nieddu
Erede della dinastia circense, è stata attrice e cantante famosa fra gli anni 50 e ´70. Venerdì 4 marzo sarà ospite di Music & Words su Radio Onda Stereo
Liana Orfei intervistata da Nicola Nieddu

ALGHERO - Liana Orfei è l’ospite di “Music & Words”, il programma radiofonico condotto da Raffaele Tizzano, protagonista di Amici 5. Nella puntata in onda venerdi 4 marzo, il noto autore televisivo, Liana Orfei si racconterà intervistata dal giornalista Nicola Nieddu.
Liana Orfei è un'attrice teatrale, attrice cinematografica e circense italiana. È stata anche cantante e come la cugina Moira e la nipote Ambra appartiene alla dinastia circense degli Orfei.

Attiva nel cinema fra gli anni cinquanta e gli anni settanta, è stata interprete di una quarantina di film (sette nel solo 1960, incluso La dolce vita, dove peraltro non venne accreditata, sei nell'anno successivo e altrettanti nel 1966), molti dei quali di genere (commedia all'italiana, b-movie, western, peplum, fantascienza, horror, ecc.). Nel cinema ha lavorato accanto a registi di rilievo come Orson Welles, Dino Risi, Antonio Pietrangeli e Mario Monicelli; attori come Totò, Vittorio De Sica, Ugo Tognazzi e tanti altri.

Amica di famiglia di Federico Fellini, ha rievocato l'ambiente del circo ne I clowns, film documentario del 1970 diretto dallo stesso Fellini. “Music & Words” va in onda su diverse emittenti radiofoniche private, dalla Svizzera italiana alla Sicilia. La copertura è di oltre 30 milioni di residenti. Oltre che sulla radio tradizionale, il programma può essere seguito anche attraverso internet sui diversi streaming delle radio.

Nella foto: Liana Orfei



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)