A.B.
15 aprile 2011
Sassari: riti religiosi al Civile
Predisposto l’orario delle messe nella cappella al settimo piano del nosocomio Santissima Annunziata

SASSARI – Il cappellano dell’ospedale civile di Sassari don Orlando Ragagli, ha predisposto gli appuntamenti per la Settimana Santa. I fedeli ed i degenti ricoverati all’ospedale “Santissima Annunziata” potranno così seguire, nella cappella al settimo piano del nosocomio di Viale Italia, le celebrazioni che precedono e quelle dedicate alla Pasqua di resurrezione.
Si inizia domenica 17 aprile, con la messa della benedizione delle palme, la Santa Messa è in programma alle ore 9,30. Giovedì santo, il 22 aprile, alle ore 18,30, sarà celebrata la messa in Coena Domini, con la riposizione del Santissimo nell’altare dell’adorazione. Venerdì 22 aprile, sempre alle ore 18,30, è prevista un’azione liturgica e l’adorazione della croce.
Sabato 23 aprile, alle ore 20,30, inizierà la Veglia pasquale, seguita dalla Santa Messa. La celebrazione eucaristica sarà animata dal coro delle voci bianche “Maria bambina” di Usini. Domenica di Pasqua, il 24 aprile, l’orario della Santa Messa è fissato alle ore 9,30. Infine, una Santa Messa è prevista alle ore 9,30 anche la mattina del lunedì dell’Angelo, 25 aprile.
|