Di sintassi contrastiva catalano-italiano. Le lezioni saranno tenute da Sebastià Bonet i Espriu. Lezioni nell´aula Cervantes della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere
SASSARI - Martedì 3 maggio 2011 alle ore 15.00 in aula Cervantes della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere il Visiting Professor Sebastià Bonet inizierà un ciclo di lezioni di Sintassi contrastiva catalano-italiano (con riferimenti allo spagnolo) ed una Lectio Magistralis sulla normativizzazione della lingua catalana.
Il professor Bonet è attualmente in forza al dipartimento di Filologia Catalana presso la Facoltà di Filologia dell’Università di Barcellona e ha tenuto nel corso degli anni numerose conferenze e incontri sul tema della lingua catalana, la sua evoluzione storica e le variazioni che si sono prodotte nel corso dei secoli nella forma dialettali della lingua.
Le lezioni, che si svolgeranno sempre nell’aula Cervantes, avranno i seguenti orari : martedì 3 maggio (h. 15.00-16.30), Mercoledì 4 maggio(h. 16.30-18.00), Giovedì 5 maggio(h. 12.00-13.30) La Lectio Magistralis invece si terrà lunedì 9 maggio dalle 15 alle 16,30.