Tutto pronto per la selezione zonale Optimist per la qualificazione al campionato Nazionale e alla Coppa Primavela, riservata ai giovani velisti con età compresa tra 9 e 15 anni
ALGHERO - Lo Yacht Club Alghero ospiterà sabato 21 e domenica 22 la selezione zonale Optimist per la qualificazione al campionato Nazionale e alla Coppa Primavela, riservata ai giovani velisti con età compresa tra 9 e 15 anni. Saranno presenti sulla linea di partenza quasi 60 concorrenti, provenienti da tutti i circoli della Sardegna, come Porto Rotondo, Arzachena, Olbia, La maddalena, La Caletta, Oristano, Carloforte, Cagliari.
Il club algherese potrà puntare sui ragazzi allenati da Marco Badessi e Giorgio Catta; che dopo un inizio stagione di intensi allenamenti dovranno dimostrare tutto il loro talento ma soprattutto la determinazione per la qualificazione al campionato nazionale.
Dunque appuntamento alle 14.30 di sabato, dove tutti gli appassionati potranno seguire le regate dalla spiaggia di Maria Pia. Domenica partenza invece alle ore 10.00 per concludere con la premiazione alle ore 15.00 presso la sede dell’Yacht Club Alghero.
Nella foto: la squadra di vela dello Yacht Club Alghero