|
S.A.
20 giugno 2011
“Hollywood party” nel legend del Moderno
Film culto del 1968 dove si celebra il trionfo della gag, torna sul grande schermo giovedì 23 giugno nel cartellone della rassegna “Legend Film Festival”, in programma al Cinema Moderno di Sassari alle ore 21

SASSARI - Metti insieme uno degli attori più versatili e divertenti di Hollywood e un grande regista, che sappia sfruttarne pienamente la genialità: il risultato è un irresistibile susseguirsi di scene surreali e una comicità contagiosa. “Hollywood party”, film culto del 1968 dove si celebra trionfo della gag, torna sul grande schermo giovedì 23 giugno nel cartellone della rassegna “Legend Film Festival”, in programma al Cinema Moderno di Sassari alle ore 21.
Il regista Blake Edwards con “Hollywood Party” realizza uno dei suoi film meglio riusciti e più divertenti, avvalendosi di uno straordinario Peter Sellers nei panni di un giovane attore indiano che fa la comparsa in un film in costume. Hrundi V. Bakshi però non ha alcun talento e, anzi, è talmente goffo e distratto da rovinare una delle scene più importanti del film a cui sta lavorando.
Il regista lo caccia in malo modo dal set ma, per sbaglio, Hrundi si trova nell’esclusiva lista di invitati ad una festa nella megavilla di un produttore. In un crescendo comico di perfette gag Sellers offre una delle sue migliori interpretazioni. Tra guai, malintesi e situazioni improbabili il party verrà completamente rovinato dalla comparsa indiana e dalla sua amica pasticciona. Il costo del biglietto è di soli 4 euro.
|