S.A.
22 luglio 2011
Le telecamere di Retequattro su Baratz e Porto Ferro
Domenica 24 luglio 2011, Tessa Gelisio conduttrice di Pianeta Mare sarà ancora una volta nel nord Sardegna: Porto Ferro, l´Argentiera e il Lago di Baratz dove sarà accompagnata dal biologo algherese Antonio Torre

SASSARI - Nella nuova puntata di PianetaMare, in onda domenica 24 luglio 2011, Tessa Gelisio sarà nella splendida Sardegna. La prima tappa del viaggio è l’Argentiera, in provincia di Sassari, una delle località più suggestive dell’isola, con montagne costituite di pietra argentata che lambiscono la costa.
La conduttrice incontrerà Claudio Demontis, nipote di un minatore, che spiega come veniva estratto l’argento e come arrivava al mare per essere trasportato. Successivamente, la Geliso e la troupe si sposteranno a Porto Ferro (e Porto Palmas, La Frana e Lampianu) paradiso dei surfisti, per una lezione sulla tavola.
E poi ancora un’immersione a Punta Asino,una puntata a cavallo verso il lago di Baratz, in compagnia di Antonio Torre, un biologo algherese, che racconterà la biodiversità di Baratz e dei sentieri della Nurra. Il tour nel Sassarese di Pianeta Mare si concluderà per le strade del centro storico turritano in compagnia di Paolo Cau, direttore dell’archivio storico.
Nella foto: Antonio Torre
|