|
Red
5 agosto 2011
Enogastronomia: Calici di stelle a Sennori
I visitatori potranno districarsi fra 15 tappe nel centro storico del paese, dove, acquistando un calice e un coupon di 6 biglietti al costo di 8 euro, potranno gustare i vini delle cantine locali e le specialità gastronomiche preparate dagli chef sennoresi

SENNORI - Vini tipici, gastronomia locale e musica: la notte di mercoledì 10 agosto le vie di Sennori si trasformeranno in un percorso per intenditori di vino e amanti della cucina sarda. Dalle 20 si svolgerà la manifestazione nazionale “Calici di Stelle”, che in concomitanza con la magica notte di San Lorenzo, coinvolge tutte le Città del vino d'Italia, fra cui appunto Sennori, Sorso e Usini. A Sennori i visitatori potranno districarsi fra 15 tappe nel centro storico del paese, dove, acquistando un calice e un coupon di 6 biglietti al costo di 8 euro, potranno gustare i vini delle cantine locali e le specialità gastronomiche preparate dagli chef sennoresi.
Il tutto accompagnato da buona musica e spettacoli di intrattenimento. In ognuna delle postazioni allestite dalle dieci cantine sennoresi che hanno aderito alla manifestazione ci sarà, infatti, l'esibizione di un'artista. Inoltre Poste Italiane effettuerà per l'occasione un annullo postale su cartolina e uno speciale annullo da applicare alle bottiglie di Moscato. I particolari della manifestazione sono stati illustrati questa mattina nella sala Giunta del Palazzo della Provincia, dal presidente della Provincia, Alessandra Giudici, l'assessore provinciale al Turismo e sindaco di Sennori, Roberto Desini, l'assessore alla Cultura del Comune di Sennori, Gian Piero Pazzola, il sindaco di Usini Giuseppe Achenza, l'assessore al Turismo del Comune di Sorso, Francesco Sechi.
|