S.A.
24 agosto 2011
Tessa Gelisio premiata dai Lions Alghero
Un riconoscimento per chi diffonde l´immagine di Alghero e del suo territorio. La Geliso, di natali algheresi, presenta la trasmissione di Rete 4 “Pianeta Mare”

ALGHERO - Il raffinato ambiente del Marina “Aquatica” è stato scelto dal Lions Club Alghero per la cerimonia di consegna del premio “Lions Club Alghero – Riviera del Corallo” edizione 2010 - 2011. Il premio, assegnato da quest’anno con il nuovo regolamento e con la nuova denominazione, era stato riconosciuto due anni fa allo stilista algherese Antonio Marras.
A fare gli onori di casa il presidente del Club algherese Tiziana Sechi, il Governatore designato per l’annata lionistica 2013-2014, Maria Antonietta Lamberti e il Presidente della Zona Marco Di Gangi. Un premio che il locale Lions Club ha istituito decidendo di assegnarlo biennalmente ad un algherese di nascita o di adozione che abbia illustrato la città con il proprio lavoro o con le proprie opere, diffondendone il nome e valorizzandone le peculiarità.
Il Club dopo un’attenta e coscienziosa valutazione dei curricula proposti ha deciso di premiare una donna, Tessa Gelisio. Nata ad Alghero da genitori di origini sardo/toscane (da parte di madre) e venete (da parte di padre) è una conduttrice televisiva, autrice e giornalista, Tessa è anche presidente dell'associazione ambientalista forPlanet e dichiara di essere orgogliosa dei suoi natali algheresi e, pur essendone cresciuta lontano, riserva alla nostra città, ed alla Sardegna in genere, tutte le volte che è possibile, uno spazio nei suoi progetti e nel suo lavoro.
La Geliso presenta la trasmissione di Rete 4 “Pianeta Mare”, giunta alla sua nona edizione, e i suoi servizi hanno spesso avuto ad oggetto le meravigliose immagini del mare e del territorio algherese. Il premio, realizzato dalla bottega Orafart, costituito da una composizione con uno splendido ramo di corallo del mare locale e la testa stilizzata di un leone, emblema del Lions Club, è stato consegnato alla Gelisio dal presidente della scorsa annata Sergio Demontis. Al termine della cerimonia di premiazione i presenti sono stati allietati dai piatti sapientemente preparati con il pesce locale dallo chef del ristorante del marina.
Nella foto: Tessa Gelisio premiata da Sergio Demontis
|