S.A.
10 ottobre 2011
Donne nelle istituzioni: corso di formazione
Si tratta di un percorso formativo finalizzato all’acquisizione di conoscenze volte a favorire l’inserimento e l’affermazione delle donne nella vita pubblica e nelle istituzioni

SASSARI - L'Associazione noiDonne 2005 presenta il corso “Conoscenza E’ Partecipazione”. La conferenza stampa è prevista per mercoledì 12 ottobre alle ore 11, nei locali di via Pr.ssa Jolanda 79 a Sassari.
Nato grazie al sostegno della Presidenza della Regione Autonoma della Sardegna - che ha finanziato il Programma operativo 2010 della Commissione Regionale per le Pari Opportunità - si tratta di un percorso formativo finalizzato all’acquisizione di conoscenze volte a favorire l’inserimento e l’affermazione delle donne, quale genere sottorappresentato, nella vita pubblica e nelle istituzioni. Il corso si svolgerà nelle mattine di sabato, dal 22 ottobre al 3 dicembre, presso la Sala Conferenze della CGIL – Camera del Lavoro di Sassari (Largo Budapest 9).
Saranno parte integrante del corso le sedute dei Consigli di Comune e Provincia di Sassari prese in considerazione nella fase pratica. Gli argomenti che verranno affrontati durante le lezioni riguarderanno i ruoli e le funzioni di tutte le articolazioni degli Enti Locali; gli strumenti di amministrazione; il ruolo e la funzione degli organismi di parità; i rapporti esistenti tra territorio, società e scelte amministrative.
Gli insegnamenti saranno svolti da docenti universitari, funzionari di enti locali e politici con ruoli amministrativi. Co-finanziato dall’Associazione noiDonne 2005, il corso ha il sostegno della Presidenza della Regione Autonoma della Sardegna pertanto l’iscrizione sarà gratuita per tutte le corsiste.
|