In collaborazione con Òmnium Cultural, un corso di base gratuito per l’apprendimento dell’algherese. Le lezioni saranno tenute dal prof. Guido Sari
ALGHERO - L’Associazione per la Salvaguardia del Patrimonio Storico Culturale di Alghero quest’anno organizza, in collaborazione con Òmnium Cultural, un corso di base gratuito per l’apprendimento dell’algherese. Il corso comincerà il 18 novembre alle ore 18,30 nei locali d’Òmnium, via C.Alberto, 33.
Alla finalità di insegnare l’ortografia algherese, in modo d’assicurare l’abilità di lettura e scrittura, si unisce quest’anno anche il proposito di far acquisire ai partecipanti una maggior consapevolezza della particolare situazione sociolinguistica in cui si trova la lingua storica di Alghero.
Le prime lezioni saranno pertanto destinate a fornire alcune conoscenze generali di carattere sociolinguistico che consentano di capire meglio i problemi che affliggono le lingue emarginate. Le lezioni, il cui calendario verrà comunicato il giorno 18, saranno tenute dal prof. Guido Sari.