S.A.
19 novembre 2011
A tavola nasce il Biogusto
Nella nuova bottega di via XX Settembre ad Alghero sono in vendita prodotti per chi soffre di intolleranze alimentari, per i vegetariani e i vegani. Spazio anche alla cosmesi naturale e certificata

ALGHERO - Gli intolleranti alimentari, vegani o vegetariani algheresi possono stare tranquilli perché in città è nato Biogusto. La bottega di via XX Settembre ad Alghero ha aperto i battenti da alcuni giorni e mira ad una clientela che soffre di disturbi legati all'alimentazione o che semplicemente preferisce nutrirsi al naturale.
Ma nel nuovo spazio sarà possibile acquistare anche cosmesi certificata, adatta a pelli sensibili «e a chi vuol farsi del bene» suggeriscono i titolari. «Prodotti solo biologici, per sposare una filosofia di vita che rispetta l'ambiente, gli animali e quindi noi stessi». Da Biogusto si può trovare anche la tradizione gastronomica dell'isola, nei sospiri e i dissizzos senza glutine ad esempio.
Per i celiachi poi, da Biogusto è in vendita la pasta senza glutine in svariati formati, la pasta di grano saraceno, di mais, di riso e dell'antico grano, solo italiano, di marchio Cappelli. C'è il dolce e salato adatto a diete specifiche e a scelte di palato esigente, e proteine vegetali di seitan, mopur, falafel, tofu. Tra i prodotti di bellezza: olio e latte per il corpo, saponi naturali e linee per i capelli, nonchè preziose creme per il viso per la donna e per l'uomo. E per Natale il regalo da quest'anno puo essere anche "bio."
|