|
S.A.
23 novembre 2011
Maltempo: migliora in Gallura e Sicilia
Tregua del maltempo in Gallura e nel nuorese dove sono stati decine gli interventi dei pompieri negli ultimi giorni. Riaperte le scuole a Budoni e San Teodoro. Sabato ritorna il sole ad Alghero

ALGHERO - La pioggia durante la notte ha dato una tregua alla Gallura dove vi sono stati decine di interventi dei Vigili del fuoco e della Protezione civile per abitazioni e strade allagate.
In mattinata la situazione è tornata alla normalita' anche nel nuorese, dove in due giorni e' caduta, in particolare in Ogliastra, pioggia per 250-300 mm. I pompieri di Cagliari e Sanluri sono impegnati ancora nell'area del Campidano, nel Villacidrese, per svuotare scantinati allagati.
Gli studenti di Budoni e San Teodoro sono tornati a scuola mentre non son entrati per precauzione al sud quelli di Maracalagonis. Ad Alghero, dove ha smesso di piovere da oltre 24 ore, non si è verificato nessun incidente e non è stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile. Il fine settimana nella Riviera del Corallo sarà altalenante: nuovoloso giovedì (min. 11 max 17), ritornano le precipitazioni il venerdì (min. 16 max 6), sole e cielo sereno sabato e domenica (min 9 max 17).
|