|
S.A.
30 gennaio 2012
Concorso riciclo: classi premiate
Il primo premio messo a disposizione è una bicicletta, battezzata ricicletta, realizzata in alluminio riciclato. Martedì le premiazioni delle classi vincitrici

ALGHERO - Il concorso finalizzato alla produzione di un arazzo realizzato con le diverse frazioni merceologiche - varato nell’ottobre scorso dall’Amministrazione comunale con il Parco di Porto Conte e l’Aimeri Ambiente - nelle scuole primarie della città, è giunto al termine con la proclamazione dei vincitori. Il primo premio messo a disposizione è una bicicletta, battezzata ricicletta, realizzata in alluminio riciclato.
Per gli altri partecipanti è prevista una serie di gadgets in materiale riusato. Diversi i temi e i materiali sui quali i bambini si sono cimentati: l’ambiente del bosco con rifiuti di carta per le classi prime; l’ambiente marino in tetrapak per le seconde; l’ambiente fantastico di stoffa per le terze; l’ambiente cittadino con la plastica per le quarte; e l’ambiente extraterrestre in alluminio per le quinte.
I vincitori del Concorso sono: 5° G della scuola Santa Maria La Palma (3° Circolo - Vince la Ricicletta -) per l'alluminio; 1° E della scuola di Fertilia (3° Circolo) per la carta; 2° B della scuola Sacro Cuore (1° Circolo) per il tetrapak; 3°A di Olmedo (2° Circolo) per la stoffa; 4°B di Olmedo (2° Circolo) per la plastica. La premiazione avverrà martedì 31 gennaio presso i plessi vincitori.
|