| 
 
Adn
7 febbraio 2012
 
Freddo polare in Italia: 3 morti assiderati
 
Sale il bilancio delle vittime del freddo e del maltempo che stanno investendo l´Italia: due donne e un uomo morti per il freddo
 
 
  
ROMA - Sale il bilancio delle vittime del freddo e del maltempo che stanno investendo l'Italia. Una donna è infatti stata trovata priva di vita questa mattina (martedì), intorno alle 7.30, in via Silvio Pellico a Caponago, comune in provincia di Monza e Brianza. Sarebbe il freddo la causa del decesso. 
 
 Stessa sorte per un uomo a Genova. In provincia di Avellino le condizioni di un'anziana - ricoverata nei giorni scorsi per un principio di assideramento - sono peggiorata la donna è morta. Diversi ancora i paesi isolati e senza elettricità. E mentre le temperature minime restano abbondantemente sotto lo zero in molte città del nord, ha ripreso a nevicare anche a bassa quota al Centro Sud.
 
 E' stata una delle notti più fredde degli ultimi anni in Sardegna, con le temperature abbondantemente sotto lo zero e la minima record di -3 a Cagliari. Strade ghiacciate e ancora disagi per il traffico nel Nuorese, mentre a Sassari hanno chiuso scuole e università.
 
 |