Daria Chiappe
7 marzo 2012
Gildanza verso la finale di Videolina
La scuola algherese è la prima scelta per la puntata decisiva di fine Marzo nel programma in onda nella televisione sarda dal titolo “Di che danza sei?”

ALGHERO - La scuola Arte e Movimento Gildanza registra il suo terzo successo a Videolina nella trasmissione “Di che danza sei?”, andata in onda venerdì scorso in prima serata. Quello che è stato un lungo percorso dunque, cominciato a Dicembre, è quasi giunto al termine, poiché ad attendere la scuola algherese sarà solamente la finale.
A consentire ancora una volta a Gildanza di proseguire la sua corsa è stata la giuria, stavolta composta da quattro esaminatori, tra i quali Davide Cauli, Pino Perria, Roberto Meloni e Donatella Deidda, tutti concordi nel premiare entrambe le coreografie presentate e anticipate dalla performance delle mascotte, simbolo di disciplina e di continuità della scuola.
Quella che era una giuria varia e composita - data la presenza di alcuni esaminatori mai incontrati prima dalla scuola nel corso della trasmissione - ha saputo poi rivelarsi armonica, come dimostra la votazione massima espressa all’unanimità nel pezzo di danza classica. Tra consensi “vecchi” e “nuovi”, Gildanza è così la prima scuola scelta per la puntata decisiva di fine Marzo, la tappa più complessa e competitiva, ma soprattutto quella più emozionante e soddisfacente.
Nella foto: l’insegnate Gilda Chessa e le allieve
|