Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloTelevisione › "The Penguin" sbarca su Mediaset
C.S. 14 marzo 2012
"The Penguin" sbarca su Mediaset
La webseries "The Penguin", ideata dal giovane videomaker algherese Carlo Nieddu, verrà trasmessa domani su Mediaset, all´interno del programma U Zone su Italia 2.


ALGHERO - "The Penguin", la webseries ideata dall’algherese Carlo Nieddu, sbarca su Mediaset. Giovedì 15 marzo andrà in onda alle ore 13.30 all’interno del programma U Zone, un format che coniuga web, social e tv dedicato a tutti gli appassionati di clip in rete, trasmesso su Italia 2, la rete sorella di Italia 1. Carlo è un giovane videomaker algherese, meglio conosciuto sul web con il nome di “Carloportone”.

Fa parte del collettivo di videomakers “Slan”, insieme a Giulio Fanelli, Roberto Ortu, Francesco Palmieri, Francesco Usai, Mattia Uldanck e altri giovani artisti e appassionati di cinema e recitazione. La sua serie "The Penguin", prodotta proprio con la collaborazione di Roberto Ortu, racconta le avventure di un simpatico pupazzo dalle sembianze di un pinguino, ambientate ad Alghero, tra scenari domestici e spazi aperti. Dal primo incontro in un supermarket alle battaglie con altri pupazzi, ogni giorno al protagonista capita qualcosa di particolare e divertente.

"The Penguin" è stata lanciata su YouTube a luglio del 2011, registrando migliaia di visite e ricevendo commenti molto positivi e ottime recensioni. La prima serie si è conclusa dopo 10 puntate, attualmente è in fase di elaborazione la seconda serie. Ora la fantasia di Carlo si sposta dal web alla televisione, pronta a conquistare i telespettatori. Un nuovo interessante traguardo per uno dei ragazzi della Slan, dopo la vittoria dell’importante concorso Youtube NextUp arrivata proprio pochi mesi fa.

Nella foto: l’algherese Carlo Nieddu
Commenti
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)