|
S.A.
22 marzo 2012
Lezioni di riciclo nelle scuole cittadine
Prosegue il ciclo di attività del “Percorso illuminato” promosse dal Comune di Alghero, in collaborazioone con l´Area Marina Protetta e la Capitaneria

ALGHERO - Venerdì 30 marzo alle ore 11 - segue l'incontro di martedì 20 - presso le classi della scuola Media n. 2 + Fertilia e del 2° Circolo Didattico, prosegue il ciclo di attività del “Percorso illuminato” iniziate il 17 febbraio con “M'illumino di meno”, promosse dal Comune di Alghero.
L’attività di educazione ambientale “Salvaenergia” - inserita nel progetto “Viamare” curata dalle operatrici dell’Area protetta, Carmen Spano e Daniela Scala - e in sinergia con il personale della Capitaneria di Porto di Alghero - ha l’obiettivo di sensibilizzare comportamenti virtuosi verso l’ambiente, e a seguito di lezioni sulle attività di salvaguardia del mare si realizzerà un “salva energia” con materiale di riciclo.
L’iniziativa rientra nella campagna di sensibilizzazione al risparmio energetico finanziata dalla Regione Autonoma della Sardegna Assessorato alla Difesa dell’Ambiente per promuovere comportamenti virtuosi verso l’ambiente e del fare quotidiano.
|