S.A.
12 aprile 2012
Arzachena: circolo di vela compie 40 anni
La sfida raccolta il 13 aprile 1972 dai primi dieci soci fondatori è andata avanti raggiungendo ad oggi un totale di circa 200 iscritti

ARZACHENA - Il Club Nautico di Arzachena compie 40 anni. La sfida raccolta il 13 aprile 1972 dai primi dieci soci fondatori è andata avanti raggiungendo ad oggi un totale di circa 200 iscritti.
Dal 1972 ad oggi il CNA ha partecipato a tutte le edizioni del “Giro di Sardegna” vincendo l’edizione del 1997 quando al timone risuonava il nome di Flavio Favini, a Valencia timoniere di Mascalzone Latino, ed ottenendo nel 2002 il secondo posto con Antonello Ciabatti, campione sardo di Classe J24. Tutto ciò è stato possibile anche grazie al coinvolgimento di nomi noti del panorama velistico, uno tra tutti Giorgio Zolezzi, regatante di riconosciuta esperienza internazionale, che si è fatto promotore di prestigiosi eventi negli anni.
Ad oggi gli atleti del sodalizio sono costantemente impegnati in competizioni a tutti i livelli, dai circuiti regionali alle sfide internazionali nelle classi Optimist, 555 Fiv e J24. La maggior parte delle risorse del Club sono impegnate ogni anno nell’attività di promozione della vela giovanile. Sono fissi in calendario i corsi di vela gratuiti per i bambini delle scuole elementari e medie che gli istruttori del Club Nautico Arzachena organizzano e gestiscono annualmente.
Foto d'archivio
|