S.A.
27 aprile 2012
Giornata dell´Economia: realtà a confronto
La decima edizione dell´iniziativa di carattere nazionale sarà l´occasione per la Camera di Commercio del Nord sardegna di analizzare le realtà economiche del territorio. Presenti i presidenti delle due province, i sindaci di Sassari e Olbia e il rettore dell´Università di Sassari

SASSARI - La decima "Giornata dell’Economia", in programma venerdì 4 maggio, sarà l'occasione per la Camera di Commercio del Nord Sardegna, contestualmente a tutte le altre realtà nazionali, di analizzare e presentare la situazione dell’economia del territorio. Durante l'incontro saranno illustrati i dati aggiornati sullo "stato di salute" delle imprese del territorio, nell’ambito di un’ampia analisi sulle dinamiche dei sistemi produttivi e dei settori che caratterizzano il tessuto imprenditoriale locale.
Per questo motivo si rivelerà particolarmente interessante la partecipazione delle amministrazioni locali, protagoniste del dibattito – aperto anche al Sistema Creditizio, ai Presidenti e Direttori delle Associazioni Imprenditoriali e Sindacali – che rifletteranno sulle priorità di intervento per il futuro dell’economia del territorio. I lavori saranno introdotti da Gavino Sini e Massimo Putzu, Presidente e Vicepresidente dell'Ente Camerale e moderati da Marco Breschi, Direttore del Dipartimento di Scienze economiche e aziendali dell'Università di Sassari.
"L’Economia del Nord Sardegna, quadro attuale e prospettive", l'analisi dello stato dell'arte dell'economia del territorio, sarà presentata da Pietro Esposito, Segretario Generale della Camera di Commercio del Nord Sardegna, insieme a Francesco Piredda e Francesca Arcadu, dell'Ufficio Studi e Statistica camerale. In programma gli interventi istituzionali di Alessandra Giudici, Presidente Provincia di Sassari, Fedele Sanciu, Presidente Provincia di Olbia-Tempio, Gianfranco Ganau, Sindaco di Sassari, Gianni Giovannelli, Sindaco di Olbia e Attilio Mastino, Rettore Università di Sassari.
|