S.A.
8 maggio 2012
Vela: 20 Laser SB3 in regata
Alghero ospiterà nel week-end del 12 e 13 maggio la tappa n°2 del circuito dedicato ai Laser SB3. Saranno una ventina gli equipaggi che si sfideranno nelle 6 regate previste

ALGHERO - Dopo l'inaugurazione della stagione velistica con la Volvo Cup 2012 nel mese di marzo, Alghero ospiterà nel week-end del 12 e 13 maggio la tappa n°2 del circuito dedicato ai Laser SB3. Saranno una ventina gli equipaggi che si sfideranno nelle 6 regate previste; presenti anche stavolta i nomi noti della vela nazionale ed internazionale tra i quali: Niccolo Bianchi, Andrea Casale, Branko Brcin, Jerry Hill (campione del mondo 2010), Luca Domenici oltre agli specialisti della classe oramai affezionati alla Riviera del Corallo.
Molto soddisfatti gli organizzatori della manifestazione: Yacht Club Alghero e Yacht Club Riviera del Corallo, oltre naturalmente l’Associazione Nazionale Classe Laser SB3.
«Alghero si conferma sempre più come location di riferimento per questo genere di attività - commenta Alessandro Balzani, vero promotore dell’iniziativa -. Siamo riusciti a creare delle importanti sinergie tra istituzioni, associazioni e strutture ricettive locali, oltre aver attivato la convenzione con la Moby Lines che consente un apprezzabile sconto sul biglietto nave agli equipaggi partecipanti al VelAlghero». Sabato ci sarà la partenza dalla Banchina Sanità - prevista per le ore 13 -, delle regate che saranno visibili dai bastioni. Domenica si terrà la premiazione presso il marina di Aquatica, con un riconoscimento speciale al fair play da parte del presidente del Panathlon Club Alghero Antonello Macciotta.
|