|
Red
11 maggio 2012
Moulin Rouge allo Scientifico
E´ realizzato da un ex studente del Liceo Scientifico, Stefano Cusseddu. Appuntamento venerdì e sabato presso il liceo di Alghero

ALGHERO - Alle ore 21 di oggi (venerdì, e in replica sabato 12 maggio, presso il Liceo Scientifico Enrico Fermi di Alghero, in scena lo spettacolo Moulin Rouge, realizzato da un ex studente del Liceo Scientifico, Stefano Cusseddu, il quale ha scritto interamente il copione e coordinato il lavoro teatrale, aiutato dal regista, scenografo e attore Marco Velli.
I componenti del gruppo sono tutti ragazzi del Liceo Scientifico che lavorano da Ottobre al fine di ricreare l'atmosfera del 1900 in un locale francese che è divenuto leggenda: il Moulin Rouge. Dietro le quinte del palco, 6 ballerine del Can Can avranno l'arduo compito di sedurre un uomo che aveva paura di amare e farlo cadere nella loro trappola, affinché egli si ricreda sulle donne e vada a sposare la sua promessa sposa.
Le ballerine saranno aiutate e appoggiate nel loro piano da Henri de Toulouse - Lautrec, dalla stramba vedova del grande Edouard Manet, da un poliziotto e dal padrone del locale, Charles Ziedler. La storia si concluderà con un lieto fine per tutti, soprattutto per il bel conte, Von Ribbon, che deciderà di andare dalla sua promessa sposa, Elenoir, e sposarla. Il capodanno del XX secolo viene festeggiato con un euforico ballo del Can Can. La coreografia è stata realizzata e insegnata da una attrice e ballerina dello spettacolo, ex studentessa del Liceo Scientifico, Anna Vilardi.
|