La classe dell´istituto comprensivo di Motta San Giovanni Lazzaro in provincia di Reggio Calabria, è stata ricevuta ufficialmente dall´Amministrazione al Palazzo Civico
ALGHERO - In questi giorni, in visita nel territorio di Alghero, una classe della zona caratterizzata dalla lingua greco calabra, dialetto del neogreco, riconosciuto della legge statale 482/1999. La classe dell'istituto comprensivo di Motta San Giovanni Lazzaro in provincia di Reggio Calabria, è stata ricevuta ufficialmente dall'Amministrazione al Palazzo Civico.
Gli alunni, accompagnati dai professori, sono in città per il progetto in rete "Il mito comune radice dei popoli del Mediterraneo: la civiltà greca, la civiltà magno-greca, la civiltà nuragica", del quale fa parte anche la Scuola secondaria di primo grado di Alghero 2 + Fertilia.
Incuriositi dalla minoranza catalana di Alghero, dopo la visita all'Espai Llull, sede di rappresentanza della Generalitat de Catalunya, hanno potuto parlare con il responsabile dell'Ufficio di valorizzazione e di promozione della lingua e gli operatori dello Sportello Linguistico del Comune.