Obra Cultural, Òmnium Cultural de l’Alguer, Ateneu Alguerès, l’Associació per a la Salvaguarda del Patrimoni històric cultural de l’Alguer i l’Escola de Alguerès Paqual Scanu incontrano i candidati sindaco
ALGHERO - Mercoledì 23 maggio, alle ore 18.30, presso la sala dell’ex circolo marinai in piazza Civica, le associazioni Obra Cultural, Òmnium Cultural de l’Alguer, Ateneu Alguerès, l’Associació per a la Salvaguarda del Patrimoni històric cultural de l’Alguer i l’Escola de Alguerès Paqual Scanu, incontrano i candidati alla carica di Sindaco Stefano Lubrano, Francesco Marinaro e Maria Grazia Salaris, (la candidata 5 Stelle Giorgia Di Stefano, ha deciso di organizzare l’incontro con le associazioni singolarmente ed in data da concordare).
Oggetto dell’incontro, aperto al pubblico, sarà la tematica della tutela e valorizzazione del catalano di Alghero ed in modo particolare il ruolo che l’Amministrazione deve svolgere quale organismo responsabile della politica linguistica, le azioni Sindaco intendono adottare, in caso di elezione, finalizzate ad una concreta promozione dell’uso sociale del catalano di Alghero.