|
S.A.
15 giugno 2012
Omaggio a Gaber in piazza a Olmedo
Spazio-T e Teatro d´Inverno presentano "Il grigio: omaggio a Gaber". L´evento è inserito nella manifestazione "Isetende s´istiu" organizzata dal Comune di Olmedo

OLMEDO - Un omaggio a Giorgio Gaber andrà in scena venerdì ad Olmedo. In piazza Berlinguer alle 21 Giuseppe Ligios e Maurizio Pulina, con il contributo musicale di Claudio Gabriel Sanna, presenteranno un omaggio a Giorgio Gaber tratto dal monologo teatrale "Il Grigio".
L'ironico e tagliente testo verte sulla lotta continua di un uomo e un topo, alterego della propria coscienza. Un duello tragicomico sulla natura infida della solitudine, dei sentimenti e della vita che si intreccia con alcuni brani del Gaber cantautore. Il reading musicale, prodotto da Spazio-T e Teatro d'Inverno, rientra nella manifestazione "Isetende s'istiu" organizzata dal Comune di Olmedo e dall'Assessorato alla Cultura.
La manifestazione inaugurata lo scorso venerdì con il reading “Pin452” nasce con il desiderio di avvicinare il pubblico alla lettura, offrendo un'occasione di incontro all'aperto, aspettando l'estate. Ogni venerdì fino al 6 luglio Spazio-T e Teatro d'Inverno, da sempre impegnati nell'attività di promozione e diffusione della cultura teatrale, offriranno al pubblico testi tratti dalla drammaturgia contemporanea italiana.
Nella foto: un momento del reading con Giuseppe Ligios e Maurizio Pulina
|