S.A.
9 luglio 2012
Yacht Club Alghero: Lampis presidente
Cambiamenti al vertice nella storica società sportiva algherese con l´elezione del nuovo consiglio direttivo dello Yacht Club di Alghero

ALGHERO - Il 10 giugno scorso si è svolta l’assemblea dello Yacht Club Alghero. I punti all'ordine del giorno: l'illustrazione dell'attività svolta e del relativo bilancio, l'elezione del nuovo consiglio direttivo dello Yacht Club di Alghero.
Il nuovo organo sociale eletto è così rappresentato: il presidente, Roberto Lampis; il vice presidente, Salvatore Columbano; il tesoriere, Carmelino Melotti; il segretario, Alessandro Cabras; Pietro Paolo Carta alla direzione Servizi Nautici; Gianmario Catta alla direzione Attività Sportiva; Angelo Ibba, responsabile sede. La storia dello Yacht Club Alghero, fondato nel 1946, è affiliato alla Fiv (Federazione Italiana Vela) dal 1947. Annovera 140 soci, tra cui campioni nazionali e regionali nelle varie classi veliche: Giorgio Maggioni, Alessandro Cabras, Gianmario Catta, Federico Fassia, Marco Badessi, Giorgio Catta, Daniele, Angelo Ibba, Giuseppina Tola.
Attualmente la scuola vela dello Yacht Club Alghero è frequentata da oltre 20 giovani atleti, l’attuale squadra agonistica ha conseguito un ottimo palmares ed è formata da 13 atleti agonisti seguiti dall'istruttore Fiv, Marco Badessi, che li ha formati e visti crescere sportivamente e non solo. Strutturalmente lo Yacht Club Alghero possiede una gru per il servizio di alaggio e varo per le imbarcazioni dei soci ed un modernissimo Marina con due pontili con circa 100 posti barca con tutti i servizi quale acqua, corrente elettrica, impianto satellitare tv, rete wireless, assistenza all’ormeggio, con guardiania 24ore.
Il nuovo direttivo sta pianificando importanti incontri con il Comune, Regione Sardegna, Coni, Fiv, Fondazioni e importanti aziende del territorio, oltre che con la Capitaneria di Porto coordinata dal comandante Giuseppe Progigallo, da sempre vicino e attento alle esigenze del porto. Attesa anche per la costruzione della nuova sede dello Yacht Club, un progetto in corso di esaurire gli ultimi adempimenti amministrativi per il rilascio della concessione edilizia da parte del Comune di Alghero.
|