|
S.A.
16 luglio 2012
Street food nelle notti sassaresi
Quattro serate dedicate al cibo di strada e a km 0: è la manifestazione "Piccole notti gialle di Campagna Amica" che si terrà da luglio a settembre in Piazza Tola. Si inizia venerdì 20 con una grigliata

SASSARI - Una rassegna del buon cibo a Km 0 è la nuova iniziativa organizzata da Coldiretti in collaborazione con il Comune e l’Agrimercato di Sassari. "Piccole notti gialle di Campagna Amica" è il nome della manifestazione che si terrà nella splendida cornice notturna di piazza Tola, durante le serate di venerdì 20 luglio, 24 agosto, 7 e 21 settembre.
Dalle 19 alle 22 verranno proposti dei veri e propri menù a km zero con prodotti sapientemente rielaborati secondo la tradizione. Ad allietare e completare le quattro serate è prevista anche un’ edizione notturna dell’ormai noto mercato di Campagna Amica cittadino, che porrà in vendita i prodotti del territorio.
Una vera e propria esperienza di street food, che ha l’obiettivo di far riacquisire dignità culturale alle tematiche legate all'enogastronomia "di strada", ad un’etica dell’alimentazione, alle scienze gastronomiche nel complesso riferite anche ai cibi poveri. Si inizia venerdì con una grigliata di carne bovina del Consorzio del Bue Rosso, verdure di stagione grigliate e macedonia di frutta al vermentino.
|