S.A.
19 luglio 2012
Passione tango al Balaguer
Una settimana dedicata al ballo argentino con milonghe serali e spettacoli all´aperto. Nove le scuole che parteciperanno da tutta Europa. Lezioni per gli appassionati

ALGHERO - Esplode la voglia di tango ad Alghero. A partire da sabato 21 luglio, si svolgerà l'International Tango Meeting Alghero - Sardegna, una settimana dedicata al ballo argentino con milonghe serali e spettacoli da ammirare sul panorama del colle Balaguer.
Parteciperanno nove scuole di altrettanti paesi: Francia, Svizzera, Germania, Spagna, Polonia, Regno Unito, Norvegia, Portogallo e Italia. L'obiettivo è creare un'occasione di incontro, convivialità, scambio e promozione della nascita di una vera e propria tipologia di "vacanza tanghera" in una cornice perfetta - «la perla del mediterraneo» - come è stata definita dalla stessa organizzazione, la località della Riviera del Corallo.
La manifestazione è organizzata dal maestro di tango argentino, Julio Mendez, e l’associazione Tango Festival Alghero - curatrice dell’omonimo evento del maggio scorso -, con il patrocinio dell’amministrazione Comunale - Assessorato Turismo e Spettacolo. Per gli appassionati di tango le lezioni si terranno presso la Facoltà di Architettura ex asilo Sella in via Garibaldi 35.
|