Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaAmbienteEnogastronomia › Calici di Stelle a Sorso e Sennori
Red 8 agosto 2012
Calici di Stelle a Sorso e Sennori
Due serate fra musica, cultura, vini locali e piatti tipici, approfittando delle atmosfere magiche delle notti di San Lorenzo. Appuntamento il 10 e 11 agosto
Calici di Stelle a Sorso e Sennori

SORSO - Sorso e Sennori rinnovano l’appuntamento con “Calici di Stelle” la manifestazione che mette in vetrina le migliori produzioni enogastronomiche della Romangia, offrendo a turisti e visitatori due serate fra musica, cultura, vini locali e piatti tipici, approfittando delle atmosfere magiche delle notti di San Lorenzo. La prima tappa di “Calici di Stelle 2012” è venerdì 10 agosto a Sorso, a partire dalle ore 20, mentre sabato 11 agosto la festa del vino raddoppia offrendo il bis a Sennori, sempre dalle ore 20.

Nelle strade dei centri storici delle due cittadine della Romangia i visitatori potranno districarsi fra diverse tappe dove, acquistando un calice confezionato per l’occasione e un coupon di biglietti, potranno gustare i vini delle cantine locali e le specialità gastronomiche preparate dagli chef locali. Il tutto accompagnato da buona musica e spettacoli di intrattenimento allestiti accanto a ogni stand enogastronomico e negli angoli più suggestivi dei due paesi.

«Calici di Stelle è un appuntamento fisso delle estati della Romangia, un’occasione unica e sempre più apprezzata dai turisti e dai visitatori che arrivano da tutto il territorio, per promuovere le tradizioni e la cultura locale, partendo dall’aspetto enogastronomico per arrivare alle preziose risorse culturali tipiche della nostra terra», commenta il sindaco di Sennori, Roberto Desini.

«La manifestazione è diventata ormai l’evento clou dell’estate, un irrinunciabile appuntamento con i numerosi turisti che visitano il nostro territorio, e che ha nel vino il grande protagonista in quanto alimento capace di diffondere ulteriormente quelle tradizioni che meglio rappresentano l'identità e l'anima sorsense», dice il sindaco di Sorso, Giuseppe Morghen. «L'evento si colloca all'interno di un progetto a forte valore aggiunto economico, sociale, culturale, gastronomico e marittimo, che permette di mettere in primo piano le interazioni tra mare, città e spazi rurali».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)