S.A.
11 settembre 2012
Baby velisti da Alghero a Cagliari
Dopo tre giorni e 6 regate i giovani atleti dello Yacht Club Alghero hanno ceduto all’ultima regata giungendo in seconda posizione

CAGLIARI - Si è svolta a Cagliari dal 5 al 8 settembre la 27° Coppa Primavela che, in concomitanza con l'8° Coppa Cadetti e la 10° Coppa Presidente, ha visto 410 giovani velisti tra i 9 e 11 anni regatare nelle splendide acque del Poetto.
L'evento è stato promosso dalla Federazione Italiana Vela e organizzato dalla Lega Navale Italiana sezione di Cagliari. I portacolori dello Yacht Club Alghero, Claudio Carta timoniere e Marco Stangoni prodiere, allenati dagli istruttori Marco Badessi e Giorgio Catta, si sono aggiudicati la medaglia d’argento nella classe RS Feva, nella regata riservata alla Coppa Presidente.
Dopo tre giorni e 6 regate i giovani atleti dello Yacht Club Alghero - che hanno conquistato 2 primi e 2 terzi posti - hanno ceduto all’ultima regata giungendo in 5° posizione e lasciando il gradino più alto del podio per un solo punto a favore della duo provenienti da Malcesine lago di Garda. La premiazione si è svolta nella gremitissima Arena di Marina Piccola, alla presenza delle più alte cariche della Federazione Italiana.
|