S.A.
17 settembre 2012
Festa del patrono a Pozzo San Nicola
Una serie di appuntamenti nella borgata alle porte di Stintino che accompagneranno i fedeli da oggi a domenica 23 settembre

STINTINO - Prende il via da oggi (lunedì) il programma dei festeggiamenti in onore del patrono di Pozzo San Nicola, borgata alle porte di Stintino. Il presidente del comitato, Giovanna Pinna, ha predisposto una serie di appuntamenti che accompagneranno i fedeli sino a domenica 23 settembre.
Questa sera, nella chiesa della borgata, alle ore 18, sarà celebrata una messa per i defunti di Pozzo San Nicola. Dal 18 al 20 settembre, sempre alle ore 18 nella chiesa della borgata, si celebrerà il triduo di preparazione della festa in onore del santo. Il 21 settembre, dopo gli appuntamenti religiosi, prenderanno il via anche gli appuntamenti pagani. Così alle ore 19 nella piazza Leonardo da Vinci si svolgerà la sagra della pecora e a seguire il concerto dei Sandalia.
Il pomeriggio di sabato 22 settembre sarà dedicato ai bambini con una serie di giochi e intrattenimenti. Alle 21,30 gli adulti potranno ritrovarsi in piazza per lo spettacolo musicale e il liscio in compagnia del gruppo “Cuore matto” e il cabaret dei Tre Sardi. Si chiude domenica 23 settembre, con la messa delle ore 17 in onore di San Nicola e la processione per le vie della borgata. Alla fine della cerimonia è previsto il rinfresco offerto dal comitato organizzatore. Lo scambio della bandiera invece, che quest’anno è stata portata da Maria Gavina Manunta, avverrà il 6 dicembre, in occasione della ricorrenza del santo di Bari.
|