S.A.
21 settembre 2012
Multato sub "notturno", pesce in beneficenza
Operazione della Guardia Costiera a Stintino contro la pesca subacquea notturna. Multa da 1000 euro per il trasgressore e pescato in beneficenza alla Caritas

STINTINO - Un'importante operazione contro la pesca subacquea notturna è stata effettuata nella serata di giovedì dalla Guardia Costiera di Stintino, coordinata dalla Capitaneria di porto di Porto Torres.
Sorpreso un pescatore irregolare che è stato punito con una multa da 1.000 euro. Sequestrato il pescato (2,5 chilogrammi) e tutta l'attrezzatura (muta da sub, fucile, etc.). L'operazione è scattata intorno alle 22, quando la sala Operativa della Capitaneria di porto ha ricevuto una segnalazione sulla presenza di un sub nello specchio acqueo della Pelosa.
Intervenuti sul posto, i militari della Delegazione di Spiaggia di Stintino non hanno perso di vista l'imbarcazione utilizzata dal pescatore subacqueo "notturno" che, giunto nel porto di Stintino, è stato avvicinato dai militari che hanno contestato la violazione delle norme in materia di pesca sportiva subacquea, che vietano categoricamente l'attività notturna. Il pesce, certificata dal veterinario l'idoneità al consumo umano, è stato dato in beneficienza alla Caritas.
|