Red
4 ottobre 2012
Domenica cala il Vento de l´Alguer
Domenica prossima ultima prova del campionato organizzato dalla Lega Navale italiana. Alle ore 11 verrà data la partenza del percorso a bastone di 12 miglia. Ore 19 la premiazione al porto

ALGHERO - Domenica 7 ottobre è l'ultima di campionato per la manifestazione velica organizzata dalla Lega Navale Italiana di Alghero, "Vento de l'Alguer". Nello specchio di mare davanti alla città, dalle ore 11, verrà data la partenza del percorso a bastone di 12 miglia che obbligherà le barche a confrontarsi ripetutamente su andature alternate di bolina e di poppa.
La competizione in mare sarà molto accesa perché oltre alla vittoria di tappa, gli equipaggi ambiranno al primato nella classifica generale che proclamerà i campioni della stagione velica 2012.
Poiché il regolamento consente di scartare i due peggiori risultati delle sette prove di calendario, alcune posizioni da podio risultano ancora scalabili in alcune delle cinque classi in campo. Bisognerà attendere la premiazione, alle ore 19, per conoscere i 5 vincitori del Trofeo Lega Navale e sopratutto i leader della classifica generale, i 5 campioni del 2012 del “Vento de l'Alguer”.
Foto d'archivio
|