|
Red
10 ottobre 2012
Il Vescovo Morfino apre l´Anno di Fede
Giovedì 11 ottobre, alle ore 17.30 nella Cattedrale di Santa Maria di Alghero, il Vescovo della Diocesi presiederà la Celebrazione Eucaristica che darà l’avvio all’Anno della Fede, in contemporanea con l’anniversario dei 50 anni del Concilio Vaticano II

ALGHERO - Dopo l’indicazione di Papa Benedetto XVI, che attraverso la Lettera Apostolica “Porta Fidei” ha indetto dall’11 Ottobre 2012 al 23 Novembre 2013 l’Anno della Fede, anche la Diocesi di Alghero-Bosa si prepara ad iniziare questo intenso periodo di riflessione e formazione.
Giovedì 11 ottobre, alle ore 17.30 nella Cattedrale di Santa Maria di Alghero, il Vescovo Morfino (nella foto) presiederà la Celebrazione Eucaristica che darà l’avvio all’Anno della Fede, in contemporanea con l’anniversario dei 50 anni del Concilio Vaticano II.
Sarà anche l’occasione per presentare ai fedeli la Lettera Pastorale “La fede viene dall’ascolto (Rm 10,17). Obbedire alla Parola per crescere nella fede”, con la quale il presule specificherà come vivere al meglio questo cammino comunitario che attende la chiesa locale.
|