Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSpettacoloCinema › Led Zeppelin al Verdi film-concerto
S.A. 12 ottobre 2012
Led Zeppelin al Verdi film-concerto
Il teatro sassarese ospiterà mercoledì 17 ottobre un avvenimento rock esclusivo e speciale: il concerto-evento del 10 dicembre 2007 dei Led Zeppelin
Led Zeppelin al Verdi film-concerto

SASSARI - Il Teatro Verdi di Sassari cambia pelle per una sera. L'austero, classico teatro nel cuore della città ospiterà mercoledì 17 ottobre un avvenimento rock esclusivo e speciale: il concerto-evento del 10 dicembre 2007 dei Led Zeppelin, immortalato nell'attesissimo film documentario di Dick Carruthers, Celebration Day.

Dopo 27 anni di stop ai concerti, in quella mitica serata di dicembre di cinque anni fa, i Led Zeppelin si ritrovarono sul palco della O2 Arena di Londra per un tributo dedicato al loro caro amico Ahmert Ertegun, fondatore dell’Atlantic Records. I fan impazzirono e le prenotazioni per avere il biglietto arrivarono a ben 20 milioni, ma furono solo 18.000 i fortunati che poterono assistere a quella unica, straordinaria performance di John Paul Jones, Jimmy Page e Robert Plant, con Jason Bonham, figlio dello scomparso batterista John Bonham. Questo evento è tutt'ora nel Guinness dei Primati come concerto più ambito della storia.

E per una sera soltanto, in contemporanea con centinaia di sale in Italia e nel Mondo, il film sarà proiettato al cinema, in alta definizione e audio digitale, presentato da Nexo Digital e Warner Music Italy. Giorgia Guarino, che cura la gestione del cinema, è soddisfatta di poter offrire questo esclusivo show al pubblico di Sassari: «Questa serata speciale sarà la prima di una serie di iniziative volte a sfruttare le potenzialità del Teatro Verdi, non solamente come classica sala cinematografica ma anche per proporre concerti e altri eventi particolari, che ne arricchiranno l'offerta culturale. Un'offerta che sarà diversa rispetto al cinema e al teatro tradizionali». Il live sarà di oltre due ore dell'inimitabile blues rock dei Led Zeppelin, il sound originale che ha reso la band inglese una vera e propria leggenda della musica contemporanea.

Una playing list di sedici brani che comprende alcune delle canzoni che hanno conquistato milioni di fan negli anni Settanta e che continuano ad affascinare gli amanti del rock ancora oggi: pietre miliari come Whole Lotta Love, Rock And Roll, Kashmir, e Stairway To Heaven. I Led Zeppelin, oltre 300 milioni di dischi venduti, 4 Grammy e decine di altri riconoscimenti per la loro musica e la loro carriera, hanno curato personalmente la definizione audio del film di Carruthers. Il costo del biglietto, imposto da Nexo e unico in tutta Italia, è di 12 euro. È previsto il biglietto ridotto a 10 euro per gli studenti universitari e gli over 60. Il film sarà proiettato alle ore 17,00, alle 20,15 e alle 22,45.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)