S.A.
13 ottobre 2012
Maltempo d'autunno in arrivo
Il capo della Protezione civile, Franco Gabrielli, ha fatto il punto sull´ondata di maltempo che colpirà l´Italia nei prossimi giorni. Piogge previste ad Alghero da lunedì

ALGHERO - Si è fatto attendere ma l'autunno è arrivato. Le piogge stanno interessando la Campania già colpita nelle scorse ore e temporali dalla Sicilia si stanno portando verso il resto del sud.
Dal portale web ilmeteo.it avvisano che «a partire da domenica sera ci sarà un severo guasto del tempo operato dal ciclone "Cleopatra" in formazione sul Mediterraneo occidentale scatenato dai contrasti tra l'aria più fresca artica che scende da nord con l'aria più calda e umida in risalita dell'entroterra marocchino e tunisino prima verso le Baleari e la Sardegna e poi direttamente verso l'Italia».
Il capo della Protezione civile, Franco Gabrielli, ha fatto il punto sull'ondata di maltempo che colpirà l'Italia nei prossimi giorni. «Una perturbazione importante» che darà origine ad «eventi estremi, soprattutto nelle zone centrali tirreniche», con «un picco previsto a partire da mezzogiorno di lunedì». Piogge previste ad Alghero da lunedì.
|