S.A.
23 ottobre 2012
Finanza sequestra 9 discariche: c´è Alghero
Maxi operazione in tutta l´isola: riscontrate irregolarità in aziende che gestiscono rifiuti speciali e pericolosi e individuate discariche abusive. Sette violazioni ad imprese algheresi. Discarica abusiva a Fighera

ALGHERO - Conclusa nella giornata di oggi (martedì) una vasta operazione di polizia ambientale che ha visto coinvolti decine di militari del Reparto Operativo Aeronavale di Cagliari, dislocati in tutta la Regione. Con Idra 2, nome dell'attività che segue la prima fase svolta a maggio, sono state poste sotto sequestro 9 discariche abusive e denunciate 12 persone.
L'attività di polizia ambientale ha interessato tutto il territorio regionale e ha visto impegnate le Fiamme gialle. In totale sono stati sequestrati 25 mila metri quadrati di rifiuti. Nel comune di Alghero sono stati eseguiti 22 controlli ad imprese che esercitano attività lungo la fascia costiera.
Sono emerse 6 violazioni amministrative e una di carattere penale per abbandono incontrollato di rifiuti nel suolo e per irregolare smaltimento deli reflui. Sempre nel comune algherese, in località "Fighera", i finanzieri hanno scoperto la
presenza di centinaia di pneumatici fuori uso e redatto un verbale a carico di ignoti per abbandono incontrollato di rifiuti.
Nella foto: una discarica di pneumatici a Fighera (Alghero)
|