Red
5 novembre 2012
Lectio Divinae del Vescovo Morfino
Saranno ventuno gli incontri organizzati dal Vescovo della Diocesi di Alghero-Bosa. Il primo incontro sarà dedicato interamente alla Lettera Pastorale “La fede viene dall’ascolto”

ALGHERO - Il Vangelo di Luca sarà il filo conduttore dei ventuno incontri organizzati dal Vescovo Morfino ed aperti a tutti coloro che, nelle tre zone pastorali della Diocesi, vorranno approfondire e meditare la Sacra Scrittura. Si partirà lunedì 5 Novembre, alle ore 19.00, nella chiesa della Madonna del Rosario ad Alghero e si continuerà lunedì 12 nell’aula magna del Seminario di Bosa e il lunedì successivo, 19 Novembre, a Macomer nella chiesa di San Francesco, entrambi alle ore 19.00.
Il primo incontro sarà dedicato interamente alla Lettera Pastorale “La fede viene dall’ascolto” Obbedire alla Parola per crescere nella fede, presentata ai fedeli lo scorso 11 Ottobre, in occasione della celebrazione di apertura dell’Anno della Fede.
Le altre Lectio Divinae mensili manterranno la stessa sequenza (Alghero, Bosa e Macomer) e saranno rispettivamente il primo, il secondo ed il terzo lunedì del mese alle ore 19.00. L’orario cambierà solo in Aprile e Maggio, quando l’appuntamento sarà fissato alle ore 19.30. Maggiori informazioni e aggiornamenti sono disponibili sul sito della Diocesi Alghero-Bosa, dove è possibile scaricare la locandina dell’iniziativa.
Nella foto: il Vescovo Mauro Maria Morfino
|