|
S.A.
20 novembre 2012
Cinema originale: Monsieur Lazha
Per Altà Fedeltà in programma al Cinema Teatro Verdi “Monsieur Lazhar”; per la Giuria Giovani del David di Donatello il nuovo film di Bellocchio

SASSARI - Nuovo appuntamento con il cinema in versione autentica proposto dal Nuovo Circolo del Cinema di Sassari, che ha realizzato anche questo autunno in collaborazione con Giorgia Guarino, la rassegna Alta Fedeltà. Grande cinema in lingua originale con i sottotitoli in italiano.
Questa settimana, mercoledì 21 novembre, in programma c'è “Monsieur Lazhar”, di Philippe Falardeau con Mohamed Fellag, Sophie Nélisse, Émilien Néron e Brigitte Poupart, candidato agli Oscar 2012 come miglior film straniero. Il film sarà al Cinema Teatro Verdi mercoledì 21 novembre alle ore 18,30, 20,30 e 22,30. Biglietti: 5 euro intero, 4 euro ridotto universitari e over 60, 3 euro soci Nuovo Circolo del Cinema.
La rassegna dei migliori film italiani del momento, invece, la “Giuria Giovani del David di Donatello”, propone il nuovo film di Marco Bellocchio, “Bella Addormentata”, con Toni Servillo, Isabelle Huppert, Alba Rohrwacher, Michele Riondino, Maya Sansa. Un film intenso e drammatico che racconta gli ultimi giorni di vita di Eluana Englaro, la cui vicenda ha suscitato molti sentimenti contrastanti nell'opinione pubblica italiana nel febbraio del 2009. Al Cinema Moderno di Sassari alle ore 15,30 giovedì 22 novembre. Ingresso unico 3,00 euro.
|