Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSpettacoloTeatro › Gospel e Argentina nel Teatro Comunale
S.A. 18 dicembre 2012
Gospel e Argentina nel Teatro Comunale
Concerto Gospel con Lisa Stevenson e i Gospel Choir 23 dicembre; Compagnia Argentina di Roberto Herrera & Los Hermanos Macana 30 dicembre: gli appuntamenti del capoluogo turritano
Gospel e Argentina nel Teatro Comunale

SASSARI - Natale, tempo di vacanze e di regali. La Cooperativa Teatro e/o Musica e l’amministrazione Comunale di Sassari con lo slogan "Per Natale regalati il nuovo Teatro Comunale" lanciano un’offerta culturale che risponde ad entrambe le esigenze. Al prezzo ridottissimo di 5 euro si potrà acquistare un biglietto valido per due ingressi al nuovo teatro cittadino.

In cartellone due manifestazioni di grande appeal: si parte il 23 dicembre alle 19 con un classico del Natale un concerto Gospel con Lisa Stevenson e i Gospel Choir a seguire il 30 dicembre (sempre alle 19) uno spettacolo di tango argentino con la compagnia di Roberto Herrera. «L'iniziativa nasce dal desiderio di spalancare alla città le porte del nuovo teatro - dice il direttore artistico di Teatro e/o Musica Stefano Mancini - con la speranza che, grazie anche alla formula necessaria in questi tempi di ristrettezze economiche del prendi due paghi uno, in tanti possano cogliere l'invito che ha un costo realmente modesto».

La mini rassegna offre così una scusa e un'occasione per i sassaresi di conoscere il nuovo spazio cittadino e di assistere a due eventi imperdibili. Gli appassionati di Gospel potranno gustare infatti l'esibizione di una tra le più apprezzate interpreti del genere in ambito internazionale Monica Lisa Stevenson artista di estrazione moderna riesce a cogliere ed interpretare nella loro massima espressione l’essenza e lo spirito religioso del Gospel tradizionale. Dotata di grandi capacità vocali e grazie anche al modo di porsi al pubblico con trasporto ed energia, ha conquistato una posizione di spicco all’interno della scena Gospel.

Grande attesa infine per l'esibizione della compagnia di Roberto Herrera tra i più apprezzati coreografi e ballerini di tango di fama mondiale. Nel corso della sua carriera Herrera è diventato il punto di riferimento più importante e influente sia per il tango tradizionale che per le forme più recenti di quest'espressione artistica. Ad impreziosire lo spettacolo i fratelli Macana: Enrique e Guillermo De Fazio protagonisti indiscussi dei festival di tango di tutti i continenti sono considerati una delle coppie più talentuose del panorama tanguero.

Le loro esibizioni sono sbalorditive non solo per le loro straordinarie doti ma anche per la particolarità di esibirsi in coppia. Los Hermanos Macana rievocano le origini del tango quando i compadritos, i guappi dell'epoca, per carenza di donne erano costretti a ballare tra loro, desiderosi di primeggiare mostrando le loro abilità e doti virili. Magrissimi, altissimi, eleganti e ironici i ballerini catturano e sorprendono il pubblico con interpretazioni uniche e passi impeccabili.
Per informazioni e prevendita: 079-236121 (ore 11-13/ 18-20).



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)