S.A.
22 gennaio 2013
Racconti vela: Pestarini allo Yacht Club
La presentazione dei due libri del velista sulle traversate atlantiche di cui è stato protagonista. Appuntamento venerdì 25 gennaio alle 17.30 nella sala del circolo algherese.

ALGHERO - Venerdì 25 Gennaio alle ore 17.30, Andrea Pestarini farà rotta ad Alghero è calerà l’ancora presso la sede dello Yacht Club Alghero per presentare il suono nuovo libro. Si tratta di uno dei vari incontri che il velista sta promuovendo dai primi di dicembre scorso e che proseguiranno per tutto il mese.
Partendo dalla presentazione di un filmato sul lungo viaggio del Mai Stracc dall’Alaska all’Antartide, che avrà come filo conduttore le navigazioni in oceano, Andrea affronterà il tema della preparazione di una barca per una traversata, approfondendo aspetti tecnici e strategie della navigazione d’altura.
Questa sarà anche l’occasione per presentare il suo nuovo libro "La traversata atlantica: preparazione e tecniche di un navigatore oceanico". Per i più romantici, si presenterà anche il primo testo scritto da Pestarini "Mai Stracc. Un viaggio che forse non finirà mai".
Nella foto: Mai Stracc, l'imbarcazione di Andrea Pestarini
|