|
Red
21 giugno 2005
“Stintino Moon Amour”, il cinema in piazza darà il via agli appuntamenti dell’estate stintinese
Alla sua seconda edizione e reduce da un grande successo di pubblico registrato lo scorso anno, la manifestazione del cinema sotto le stelle, organizzata in collaborazione con la Pro Loco stintinese e la critica d’arte Miriam Mirolla, si terrà nella Piazza dei 45. Otto appuntamenti fissi ad ingresso gratuito che accompagneranno gli amanti del cinema dal 24 giugno sino al 19 agosto

STINTINO - Sarà la notte di San Giovanni a dare il via agli appuntamenti dell’estate stintinese. Ad aprire le “danze” delle manifestazioni della stagione turistica stintinese, venerdì e domenica prossimi sarà la rassegna cinematografica “Stintino Moon Amour”.
Alla sua seconda edizione e reduce da un grande successo di pubblico registrato lo scorso anno, la manifestazione del cinema sotto le stelle, organizzata in collaborazione con la Pro Loco stintinese e la critica d’arte Miriam Mirolla, si terrà nella Piazza dei 45. Otto appuntamenti fissi ad ingresso gratuito che accompagneranno gli amanti del cinema dal 24 giugno sino al 19 agosto.
La scelta dei film che saranno proiettati seguirà un semplice criterio: la capacità di catturare grandi e piccoli all’insegna della fantasia, dell’avventura e del viaggio sentimentale, valorizzando le trame che scaturiscono da testi letterari consolidati o da sceneggiature di ferro.
La prima proiezione è prevista per venerdì 24 alle ore 21 con il film d’animazione della Dream Works “Shark tale”, che racconta le divertenti avventure dello squalo vegetariano Lenny e del pesciolino Oscar. Un cartone-animato per famiglie, dalle immagini digitali spettacolari e dai colori incantevoli arricchiti dai dialoghi frizzati e comici degli interpreti. Domenica 26 giugno sarà la volta dell’unico film italiano in programma “Manuale d’amore”: quattro episodi comici che si intrecciano tra di loro creando un’unica storia. Il film è valso il David di Donatello 2005 a Carlo Verdone e Margherita Buy come migliori attori non protagonisti. Venerdì 8 luglio è in programma una favola per famiglie “Millions”. Una storia dalla tematica attuale e che vede protagonisti due fratellini inglesi che dovranno spendere una valigia piena di sterline in pochissimo tempo, prima che anche in Inghilterra entri in vigore l’euro. Mercoledì 13 luglio sarà proiettato lo spettacolare film d’azione e d’avventura “Batman begins”, con un inedito Michael Caine nei panni del fido maggiordomo di Bruce Wayne. La romantica storia d’amore “Se mi lasci ti cancello” (20 luglio) con due fantastici Jim Carrey e Kate Winslet, e il divertentissimo “Shrek 2” (31 luglio) concluderanno la programmazione del mese di luglio. Tre i film che saranno proiettati ad agosto: venerdì 5 sarà la volta delle spassose avventure de “Gli Incredibili – Una normale famiglia di supereroi”; venerdì 12 arriverà la commedia americana “Mi presenti i tuoi?” e venerdì 19 concluderà la rassegna l’ultimo film di Steven Spielberg “La guerra dei mondi”, un riadattamento di un classico di H.G. Wells.
|