Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCulturaTeatro › Teatro sostenibile ad Alghero
P.P. 28 febbraio 2013
Teatro sostenibile ad Alghero
L´associazione AnalfaBelfica porta in scena l´opera di Alda Merini "Delirio amoroso" il 2 e il 3 marzo alle ore 20.45 presso l´auditorium della scuola media di via Malta. Lo spettacolo rientra nelle iniziative di Agenda 21 Locale per il risparmio energetico
Teatro sostenibile ad Alghero

ALGHERO - Il 2 e il 3 marzo alle ore 20.45 presso l'auditorium della scuola media di via Malta andrà in scena l'adattamento teatrale dell'opera di Alda Merini "Delirio amoroso", un lavoro pensato e realizzato da Enrico Fauro per l'Associazione Teatrale AnalfabElfica con la partecipazione di Carla Sau e Antonio Scanu. L'iniziativa rientra nella campagna di sensibilizzazione del risparmio energetico denominata "Percorso illuminato" promossa da Agenda 21 Locale.

Le opere “armonizzate” insieme per questo lavoro sono due: una letteraria, “Delirio Amoroso” di Alda Merini, ed una letterario-musicale, il “Thaiss” di Massenet. «A pochi giorni dalla giornata della donna, questo progetto vuole omaggiare tutte le donne col ricordo di una grande poetessa italiana scomparsa nel 2009, Alda Merini,e ribadire – sottolinea Enrico Fauro della compagnia AnalfabElfica - ora più che mai, che il rispetto per la dignità della donna non è un dovere ma una ricchezza».

Il progetto in linea con le iniziative di Agenda 21 Locale per la sensibilizzazione al risparmio energetico, vedrà le scenografie realizzate con materiali di riciclo. «Non è solo per una ragione ecologica, ma con preciso intento attualizzante: i simboli sono antichissimi, ma ricomposti nel nostro presente e con le forme familiari che fanno parte della nostra epoca» spiega Fauro.

«L'illuminazione sarà realizzata solo con lampadine a risparmio energetico,con l’intento di lanciare il messaggio di poter fare spettacolo e cultura in una maniera sostenibile» precisano dall’associazione teatrale AnalfabElfica.

Foto d'archivio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)