S.A.
15 marzo 2013
Barbagia imbiancata, bus in cunetta
Le temperature sono scese di almeno 10 gradi e qualche fiocco scende anche a Nuoro. Disagi alla circolazione: necessario l´uso delle catene tra Bitti e Buddusò, intorno a Fonni, Desulo, Seui e sulla Aritzo-Seulo, nei pressi di Atzara e nei valichi di montagna

NUORO - Manca solo una settimana alla primavera in calendario, ma in Sardegna e' tornata la neve. Un manto bianco ricopre Fonni, Tonara ed ovunque oltre i mille metri. Il Bruncuspina da questo pomeriggio e' ricoperto da una coltre bianca che nel fine settimana riportera' sicuramente gli appassionati degli sport invernali. E' l'effetto di Viking, la perturbazione che ha gia' messo in ginocchio il Nord Europa. Le temperature sono scese di almeno 10 gradi e qualche fiocco scende anche a Nuoro.
Disagi alla circolazione sulle strade secondarie di montagna. Ma il freddo e il forte vento ha spazzato tutta l'isola, sino alla Gallura. Fra Bitti e Buddusò, intorno a Fonni, Desulo, Seui e sulla Aritzo-Seulo, nei pressi di Atzara e nei valichi di montagna è necessario l'uso della catene. Mentre si transita a Campeda.
|